Centro Convenzionato Fisioterapia Palermo
Il centro
Tale obiettivo viene perseguito mediante I Piani Riabilitativi previsti dal SSN secondo normativa vigente.
Direttore Sanitario del Centro è il Dott. Vincenzo Pintabona, medico fisiatra, che rappresenta la figura di riferimento per un’articolata équipe multi-professionale che comprende figure diverse: fisioterapisti, massofisioterapisti, dottori in scienze motorie. A questi si aggiungono una vasta gamma di medici consulenti con le più diverse specializzazioni.
Il Centro è organizzato in modo tale da garantire l’accesso a tutti gli utenti assistiti dal SSN, anche portatori di handicap o temporaneamente disabili.
All’interno dell’edificio non vi sono ostacoli o barriere architettoniche e conta ampi spazi nei quali poter effettuare visite, terapie individuali e/o di gruppo.
Nelle vicinanze della struttura sono presenti alcune aree di parcheggio custodite e convenzionate con il Centro (Via Agrigento, 17-43 Al costo di €1,00 / ora per i pazienti).
Inoltre, a pochi metri dall’ingresso della struttura si trovano più fermate delle linee di trasporto AMAT provenienti da tutta l’area metropolitana.
CV del dott. Vincenzo Pintabona
Nel 1983 si è specializzato in Medicina dello Sport presso il medesimo ateneo.
Nel 1987 si è specializzato in Medicina Fisica e Riabilitativa presso l‘Université libre de Bruxelles (Belgio).
Ha frequentato numerosi corsi di aggiornamento e dal 1981 svolge la sua professione presso il Centro Psicofisico e di Fisiokinesi, struttura accreditata con il Sistema Sanitario Nazionale in qualità di Direttore Sanitario.
Qui si occupa, oltre che delle visite fisiatriche, di fisiatria interventista con infiltrazioni endoarticolari, agopuntura, manipolazione manu medica, MIC e training for good sleeping.